certificazioni


tuv certificazione

ISO 9001:2000

tuv certificazione emilcamionNel mese di Luglio 2004 la EMILCAMION ha raggiunto la Certificazione del proprio Sistema di gestione della Qualità in base alla normativa ISO 9001:2000 rilasciata da TUV ITALIA.

La certificazione del Sistema di Qualità aziendale ha sempre rappresentato un’importante priorità per EMILCAMION, nell’ottica del miglioramento costante, con l’intento di rispondere ai bisogni e alle aspettative crescenti dei clienti.

La soddisfazione del Cliente diventa, così, un elemento da inserire con evidenza e priorità all’interno delle metodologie di EMILCAMION per il raggiungimento degli standard qualitativi aziendali, con l’intento non solo di migliorare la qualità delle "aree critiche" del servizio che maggiormente incidono sulla soddisfazione della clientela ma anche di monitorare la relazione con il cliente, IL NOSTRO BENE PIÙ IMPORTANTE.

Emilcamion, molto attenta all'ambiente e alla salute sul lavoro,
sta completando due certificazioni importanti come:

UNI EN ISO 14001:2004
Sistema di gestione ambientale


Con la certificazione ISO 14001 l'azienda si impegna ad operare nel rispetto dell'ambiente, cioè del contesto in cui opera, attraverso il controllo sulle varie forme di inquinamento, l'utilizzo razionale delle fonti energetiche e l'adeguato smaltimento degli scarti e rifiuti.
Il Sistema per la gestione Ambientale viene certificato da un Organismo esterno qualificato.


BS OHSAS 18001:2007
Sistemi di gestione della sicurezza e salute sul lavoro

La salute e sicurezza dei lavoratori è un argomento di stretta attualità.
L'efficace applicazione di un sistema di gestione conforme alla norma BS OHSAS 18001:2007 costituisce, ad oggi, la migliore garanzia che un datore di lavoro può dimostrare di avere fatto tutto quanto possibile per prevenire infortuni e malattie professionali.